Registro Storico FMI - Lambretta Club Friuli

Vai ai contenuti
Nuovo sito del Registro Storico FMI, ( registrostorico.federmoto.it ) un portale certamente riservato a tutti i motociclisti possessori di moto ultraventennali che vogliono iscrivere o hanno iscritto la loro moto alla Federazione Motociclistica Italiana; ma, allo stesso tempo, è un contenitore dedicato a tutti gli appassionati di vintage e di motociclismo.
Semplice ed intuitivo, illustra i vantaggi , i requisiti e le procedure per l’iscrizione oltre a proporre la convenzione assicurativa per moto d’epoca. Molto interessante la sezione dedicata a Musei e collezioni private in cui vengono fornite informazioni e approfondimenti su alcuni degli spazi espositivi più interessanti presenti in Italia.
IN EVIDENZA
La prestigiosa “Targa Oro” della Federazione Motociclistica Italiana è il riconoscimento assegnato dalla Commissione Registro Storico ai motoveicoli più meritevoli, che hanno compiuto 30 anni.

La tessera FMI member permette l'accesso ai seguenti servizi online del Resisto Storico FMI: CRS per moto iscritte, cambio proprietà, richiesta Targa ORO
 
Per aggiornamenti è possibile consultare il sito https://registrostorico.federmoto.it/ o accedere all'aera myfmi per la gestione delle pratiche del registro storico direttamente dalla propria utenza FMI.

28-11-2022
I servizi per moto già iscritte sono ora disponibili online
Prosegue il percorso di modernizzazione del Registro Storico FMI. Già negli anni scorsi erano state semplificate le procedure di iscrizione e, nel 2022, si sono aggiunti altri importanti sviluppi: a marzo era stata pubblicata la mappa interattiva dei servizi disponibili in tutta Italia e a luglio il Certificato di Rilevanza Storica era divenuto esclusivamente digitale.
Ora la Federazione compie un altro passo avanti per agevolare i tesserati con moto iscritta al Registro Storico: a partire da oggi le procedure riguardanti i servizi per moto già iscritte saranno fruibili esclusivamente in modalità online. Questo permetterà un ulteriore e decisivo risparmio sui tempi delle procedure da effettuare con procedimenti online che saranno di facile e intuibile gestione.
Questi servizi potranno essere richiesti da tutti i tesserati attraverso il portale MyFMI. Accedendo alla propria pagina personale sarà possibile richiedere o aggiornare il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, oppure richiedere il Riesame per la concessione della targa di merito Oro; si potranno inoltre aggiornare i dati del proprio Motoveicolo. Grazie all’introduzione del carrello, infine, sarà possibile acquistare più servizi contemporaneamente con un unico pagamento.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Il Registro Storico FMI continua a crescere nei numeri e nella qualità delle proposte culturali verso gli appassionati. Nel primo caso, grazie a un continuo miglioramento dei servizi rivolti ai Tesserati e ai possessori di moto ultraventennali, nel secondo attraverso la costante organizzazione di eventi e organizzazione di incontri. La messa online dei servizi per moto già iscritte ha il fine di agevolare i nostri tesserati, a cui vogliamo offrire esperienze sempre più fruibili in maniera semplice e rapida. Credo che ciò dimostri grande attenzione da parte nostra a coloro che entrano nella famiglia FMI”.





























































































Torna ai contenuti